NATUROPATIA

La naturopatia è una scienza bionaturale multi-disciplinare ed inter-disciplinare a fine salutistico, di prevenzione, di educazione e promozione della salute individuale, sociale ed ambientale.”

Lo scopo della naturopatia è, principalmente, quello di fornire un contributo operativo alla promozione della salute e al riequilibrio bioenergetico degli individui, attraverso:

1) Pratiche valutative costituzionali e di terreno, funzionali, ambientali e di stile di vita, tramite colloqui e valutazioni naturopatiche.

2) Metodiche di trattamento e programmi personalizzati di benessere, di salute e di sostegno alle eventuali terapie o cure mediche.

3) Programmi di stili di vita idonei e personalizzati, di educazione alla salute individuale, familiare e sociale, nonché tecniche di comunicazione umana.

Le massime basilari della naturopatia sono:

  • Sostenere le forze auto-guaritrici dell’organismo
  • Identificare e curare la causa del disagio o della malattia
  • Curare la persona e non la malattia
  • Fungere come insegnante del corretto stile di vita
  • Prevenire malattie

La Doc Naturopata Katia vi aiuterà a risolvere problemi legati a disturbi del comportamento, alimentari, fisici ed emozionali, attraverso tecniche naturopatiche con l’ausilio di integratori naturali e floriterapici.

Durata della consulenza: 60 minuti

E’ adatto sia per i più piccini che per i grandi!

Prenota un appuntamento!